“Mercury-Free” la nuova batteria “verde” per acustica

(fonte: http://www.rayovac.com/Media/Press-Releases/Blog-Go-Green-with-Your-Next-Hearing-Aid-Battery.aspx)

Madison, WI. – Nov 2, 2012

Hai bisogno di una nuova batteria per il tuo apparecchio acustico?

Scegli la nuova batteria di qualità Mercury-Free.

La nuova batteria Mercury-Free, pur non raggiungendo ancora la stessa potenza e le prestazioni delle batterie attuali non ecologiche, ha il valore aggiunto di contribuire ad un ambiente più pulito. L’aiuto “verde” fornito da questa batteria per acustica, non si limita a tenere il mercurio fuori dalle discariche, ma aiuta anche il portatore di apparecchi acustici a conformarsi alla normativa recentemente emanata, che ha messo al bando le batterie a bottone contenenti mercurio (n.d.a.: dovrebbe entrare in vigore definitivamente l’anno prossimo).

L’inquinamento da mercurio

Ogni batteria usata che non è completamente priva di mercurio, contribuisce a un ambiente non sicuro. Quando una batteria gettata via inizia a degradare, il mercurio che contiene penetra nel terreno, si combinano con infiltrazioni di mercurio da altre batterie in decomposizione e alla fine, l’accumulo può insinuarsi nella nostra acqua potabile e contaminare laghi e corsi d’acqua limitrofi. Altri risultati inquietanti sono la morte della fauna selvatica e deformità che può creare nella loro prole.

La strada Mercury-Free
il mercurio, tradizionalmente usato come stabilizzatore, non ha più bisogno di essere incluso in qualsiasi batteria per dispositivi acustici.
Molti hanno cercato di rallentare il momento per il cambiamento del tipo di batteria, mettendo in discussione i vantaggi della scelta “verde”. La verità della questione è che senza mercurio, le batterie hanno grosso modo gli stessi risultati e le stesse prestazioni delle batterie non mercury-free e si sono definiti come una nuova, più pulita, e altrettanto efficace alternativa.
Se si utilizzano apparecchi acustici con batteria 10, 13, 312, 675, o una combinazione di questi, adesso le varie opzioni “verdi” sono disponibili per voi. Perché scegliere qualsiasi altra cosa?

LM

Un pensiero su ““Mercury-Free” la nuova batteria “verde” per acustica

  1. (fonte: http://www.rayovac.eu/it/mercury-free)

    La migliore batteria senza mercurio è stata ulteriormente perfezionata
    La batteria senza mercurio per apparecchi acustici più duratura al mondo!
    In quest’ultimo anno, abbiamo apportato alcune importanti migliorie alla nostra gamma senza mercurio: abbiamo introdotto l’AVA (“advanced voltage agent”) che è stato lanciato all’inizio del 2011. Prove indipendenti dimostrano che quest’ultima innovazione ha una durata maggiore del 30% rispetto al prodotto equivalente della concorrenza*. Fornisce una sorprendente batteria che dura 4 giorni in più, ma anche la potenza supplementare necessaria. E tutto questo è ottenuto con un ridotto impatto ambientale: che innovazione!
    *Soltanto per le dimensioni 10, 13 e 312. Prove indipendenti basate sull’attuale regime di collaudo ANSI.
    Rayovac sostiene questo prodotto ecologico con molte altre iniziative all’interno dell’organizzazione. Utilizziamo materiali riciclati e riciclabili per l’imballaggio, i componenti e le scatole, e massimizziamo i processi produttivi, così come il confezionamento.
    Per la tutela della salute del nostro pianeta.
    Utilizzate le batterie senza mercurio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...